Registri dello Stato Civile
Hai data di nascita e nome dei genitori del tuo antenato. Hai bisogno dell'età dei genitori.
Segui ItalyHeritage su Facebook
Altre Risorse in inglese
Qualcuno potrebbe conoscere la loro età
- Usa le fonti per te disponibili:
- Chiedi ai tuoi parenti, potrebbero avere informazioni
- Trova il cimitero dove i tuoi antenati sono sepolti (se deceduti negli ultimi 30-40 anni). L'iscrizione sulla lapide potrebbe fornirti la data di morte e da essa potrai risalire nel Comune o parrocchia alla data di nascita e al nome dei loro genitori.
- Richiedi al Comune un estratto di nascita per un figlio del tuo antenato di cui conosci la data di nascita con paternità, maternità e se possibile l'età dei genitori.
Le tue fonti immediate sono esaurite
- Luogo e periodo sono disponibili negli Archivi di Stato: controlla gli indirizzi e gli orari di apertura degli archivi che ti interessano, presso il capoluogo di Provincia del tuo Comune. Prima di andare, fai una telefonata all'archivio per controllare se il tuo Comune è in quell'archivio o in un altro, o è andato perduto: se il Comune era nello Stato della Chiesa, non avrai alcun registro civile da leggere prima del 1870, oppure il tuo Comune potrebbe aver cambiato Provincia nel corso del XX secolo.
- Luogo e periodo non sono disponibili negli Archivi di Stato Civile: La tua ricerca deve procedere presso Comune o Parrocchia